A Torino si va “In bianco”

Che il vino bianco sia il vostro preferito oppure no non importa, perchè l’evento in programma per il prossimo 24 novembre al Palazzo Carignano di Torino, è decisamente imperdibile. “In Bianco” non è solo un appuntamento prestigioso, ma un’occasione unica per scoprire le perle enologiche di alcune delle zone più vocate del mondo.  Un ricco banco d’assaggio permetterà di scoprire i vini, rigorosamente “in bianco”, di circa 100 cantine provenienti dalle regioni vinicole, italiane ed estere. La degustazione, dove i grandi vini bianchi saranno protagonisti assoluti, è aperta al pubblico, agli operatori di settore e alla stampa specializzata.

Gli ospiti della manifestazione faranno un vero e proprio viaggio sensoriale da nord a sud dell’Italia: dal Piemonte alla Sicilia, esplorando i classici dell’Alto Adige e del Collio friulano. Dalle eccellenze marchigiane a quelle dell’Irpinia. La Borgogna nobile della Côte d’Or, di Chablis e delle zone meno conosciute del Mâconnais e della Côte Chalonnaise. La Loira del Sancerre e di Pouilly-Fumé, l’affascinante Jura e la solarità della Valle del Rodano. Un occhio alla Mosella ed uno alla Wachau.

Per il pubblico sarà un’occasione unica per poter ammirare una selezione che fotografa il meglio dei territori europei vocati alla produzione di vini bianchi. Grandi e celebrati terroirs a confronto con altri meno noti e altri ancora da scoprire.

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*

Forgot Password