A tu per tu con il Rabosello Raboso

L’inimitabile vino rosato, fresco e ideale per la stagione estiva, che unisce tradizione e innovazione

Il Rabosello Raboso rosato Veneto IGT Terra Serena è prodotto da un vitigno che ha antichissime origini, il Raboso. E’ originario della provincia di Treviso e prende il suo nome da un omonimo torrente che nasce sul Monte Cimon, attraversa la zona tra Guia di Valdobbiadene e Sernaglia della Battaglia e. infine, sfocia nel Piave.

Questo vino assolutamente autoctono viene proposto in versione rosato frizzante per sottolinearne l’esuberanza, la freschezza e la fragranza. E’ un vino di colore rosato brillante dai riflessi rubino porpora accesi, il suo sapore ricorda l’uva del vigneto, ma soprattutto i piccoli frutti rossi da cui è composto, come il lampone e la fragola. Appena lo si gusta, sono evidenti il suo retrogusto acido e la briosità delle bollicine che stuzzicano il palato ed accentuano la sua peculiarità principale: la freschezza.

Va servito tra i 9°C e i 10°C e, quindi, è perfetto da gustare come un aperitivo estivo, ma si abbina bene anche ai tipici antipasti con salumi, formaggi grassi e addirittura con la pizza.

Il Rabosello Raboso rosato Veneto IGT è un prodotto prestigioso della Terra Serena, la quale propone sul mercato vini gustosi e di grande personalità, capaci di rappresentare al meglio le tendenze del mercato, soprattutto per un pubblico giovane e cosmopolita.

Paola Onidi

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*