Amate il formaggio francese? Ecco la degustazione per voi!

Sarà un vero e proprio viaggio attraverso i sapori della Francia casearia quello in programma per il prossimo 31 gennaio dalle 10 alle 16 a Castelfranco veneto (VT)

Emilio Nizzero, delegato ONAF Vicenza e Pierantonio Schievano, delegato ONAF Padova, verranno presentati da Pierangelo Simeoni, responsabile di Ferro Beverage&co per la selezione formaggi e guideranno i partecipanti in uno squisito viaggio a tutto palato tra le prelibatezze francesi, selezionate grazie alla collaborazione con Philippe Olivier, maestro casaro ed affinatore che a Boulogne-sur-Mer (Francia) gestisce un autentico tempio del formaggio.

Ecco i cinque formaggi in degustazione, tutti AOC (Appellation d’Origine Controlée): Banon, Sainte Maure de Touraine, Brin d’Amour, Munster e Bleu de Bresse. I prodotti sono tutti ottenuti con la tecnica casearia del latte crudo, ossia lavorati subito dopo la mungitura senza alterazioni della temperatura di base al fine di preservare gli enzimi e la flora batterica garantendo così il loro particolare aroma e profumo.

Per l’occasione saranno abbinati ad un’apposita selezione di vini: il Gros et Petit Manseng 2013 di Uby, il Gewurztraminer ‘Osterberg’ Alsace Grand Cru 2013 di Kientzler ed il Verduzzo Firulano Vendemmia Tardiva 2013 di Marco Sara.

Ciascuna degustazione, della durata di 1,30h è a numero chiuso al costo di € 25 a persona. Per prenotazioni: Pierangelo Simeoni – cell. 340 3338938

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*