“Best Wine Stars” di Milano: tutto pronto per la seconda edizione

E’ tutto pronto per la seconda edizione di Best Wine Stars, l’evento-degustazione dedicato alle eccellenze enologiche italiane, che si terrà dal 4 al 6 maggio 2019 nel contesto della Milano Food City. Ad ospitare l’evento nel capoluogo lombardo saranno i chiostri della Rotonda della Besana, dove gli oltre cento espositori tra produttori e consorzi ti tutela incontreranno il pubblico di operatori, professionisti, stampa e privati wine lover. In calendario prevede per la tre-giorni meneghina del vino walk-around tasting, masterclass – guidate da esperti del settore, tra cui la sommelier, giornalista e wine critic Adua Villa – show cooking e la premiazione del contest Best Wine Stars Awards 2019.

 

Durante l’evento ogni espositore potrà vendere i propri prodotti, inoltre saranno organizzate 6 masterclass guidate da Auda Villa insieme ad altri relatori del settore. Gli incontri avranno come temi principali: il vino come argomento di lifestyle, la comunicazione social rivolta agli utilizzatori finali, il rapporto tra il mondo del vino e le nuove start up emergenti. Verranno inoltre organizzati alcuni show cooking all’interno dei quali saranno coinvolte diverse cantine. Ogni espositore avrà inoltre a disposizione il sistema di rilevazione dati Memorvino.

Per l’edizione 2019 Best Wine Star, ha previsto alcune importanti novità. Di primaria importanza è la costituzione di un network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche. Ogni esercente, facente parte ad una di queste categorie, potrà associarsi gratuitamente al nostro progetto. In cambio di visibilità su tutto il network e sui nostri canali, la realtà associata si impegnerà ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2019. Altra novità è rivolta al prolungamento delle date dell’evento che passa da 2 giorni (sabato e domenica) del 2018 a 3 giorni (sabato, domenica e lunedì). Anche gli orari di apertura cambiano e per il 2019 il pubblico potrà accedere dalle 13:00 alle 23:00 e il lunedì dalle 10:00 alle 18:00. Quest’ultimo giorno viene dedicato maggiormente agli operatori del settore. Oltre alle classiche masterclass verranno organizzati alcuni show cooking dove saranno coinvolti ristoratori e chef di primo livello. Le aziende partecipanti potranno quindi prendere parte con una o più etichette che verranno accostate a differenti portate.

 

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*

Forgot Password