Birròforum, alla Farnesina le birre del mondo

Birròforum è l’evento dedicato a tutti gli appassionati della birra artigianale che ha riunito trenta fra i migliori birrifici italiani e internazionali nei giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz di Roma trasformati in un vero e proprio villaggio. Degustazioni, seminari, incontri, food show, eventi tecnici e non solo per i quattro giorni di Birròforum– dal 27 al 30 giugno 2014 – dedicati allo spumeggiante mondo delle birre.

Birretta da chef è stata l’area dove la cucina ha incontrato la birra in quattro giorni di food show all’insegna della scoperta di abbinamenti creativi e alternativi con i piatti di chef emergenti e non solo.

Tanti anche gli appuntamenti quotidiani con “Birra: istruzioni per l’uso” dove gli esperti del settore hanno guidato gli ospiti alla scoperta della cultura birraia tra teoria e pratica, con “Birra e Dintorni” dedicato a chi vuole tenersi sempre aggiornato sulle ultime novità del settore.

Novità per l’edizione 2014 è stato il grande spazio dedicato alla cucina di strada con un vero e proprio festival dello street food dove gli artigiani della scena romana hanno proposto differenti menu da abbinare alle birre in degustazione: ricette antiche e sapori alternativi alla portata di tutti.

“Il fenomeno della birra artigianale è in grande crescita in Italia – commenta Emiliano De Venuti, produttore e regista della manifestazione – Birròforum intercettando questa tendenza, ha l’obiettivo di valorizzare la riscoperta dei tradizionali metodi di produzione, la cura e la scelta nelle materie prime e di promuovere a 360 gradi la cultura del prodotto. Non solo Festival, ma anche incontri tecnici, degustazioni, tavole rotonde e laboratori, per conoscere la birra artigianale e i suoi abbinamenti gastronomici”.

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*

Forgot Password