Calici di stelle in Abruzzo

Per gli enoturisti che saranno in Abruzzo dal 9 al 12 agosto si prospettano tante serate ricche d’eventi, spettacoli e appuntamenti nell’ambito di Calici di Stelle. Cinque le Città del Vino coinvolte: Frisa, Giuliano Teatino, Mozzagrogna e Tollo (Ch) e Vittorito (Aq)

MOZZAGROGNA (Chieti): PERCORSO ITINERANTE SOTTO LE STELLE
A Mozzagrogna, città del vino in provincia di Chieti, si terrà una grande degustazione di vini e prodotti locali in Piazza San Rocco, dalle ore 20 alle ore 24; la serata sarà arricchita da musica e spettacoli con un percorso itinerante nei borghi del centro storico. Per i bambini sarà disponibile un’area giochi.
INFO: tel. 0872600111 • info@comunemozzagrogna.it www.comunemozzagrogna.it

VITTORITO (L’Aquila): IL VINO INCONTRA LA CULTURA
A Vittorito (L’Aquila) protagonista è il centro storico, il 9 e 10 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 24:00, con degustazioni di vini e prodotti locali tipici del paese; percorsi nel centro storico con l’apertura di siti di rilevanza culturale importante.
INFO: prolocovittorito@gmail.comwww.comune.vittorito.aq.it

GIULIANO TEATINO (Chieti): LA LUCE DELLE STELLE
In una serata illuminata dalla luce soffusa delle stelle, il 12 agosto dalle ore 18 alle ore 24, presso lo spazio retrostante il campo sportivo in via Piane, con la musica di sottofondo che accompagna la degustazione di vini delle cantine locali e impreziosita da piccoli assaggi di prodotti tipici.
INFO: tel. 3281024056 – giuseppepolidori@live.it

FRISA (Chieti): GRANDI VINI IN DEGUSTAZIONE
Degustazioni di vini e prodotti tipici, il 10 agosto a partire dalle ore 20:30. Centro storico.
INFO: tel. 0872588056 – 335352778

TOLLO (Chieti): ENOMUSEO TRA LE STELLE
Serata musicale il 10 agosto, ore 21-01, all’interno delll’EnoMuseo di Tollo con l’intervento di un esperto che illustrerà il sistema solare e le stelle. Durante e a conclusione della serata ci sarà una degustazione di vini a cura di un maestro assaggiatore ONAV.
INFO: tel. 0871962628 – angeloradicasindaco@gmail.comwww.comune.tollo.ch.it

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*

Forgot Password