Cantine Aperte

Cantine Aperte 2015: in Abruzzo le giriamo così!

Sabato 30 e Domenica 31 maggio torna “Cantine Aperte“,  l’evento enoturistico più importante d’Italia giunto alla sua ventitreesima edizione. Ideata e organizzata dal Movimento  Turismo del Vino per promuovere la conoscenza dei luoghi di produzione del nettare di Bacco, la manifestazione si è consolidata sempre di più nel corso degli anni, con un vasto pubblico fidelizzato che aspetta con impazienza i programmi proposti dalle cantine aderenti.

Dal Trentino alla Sicilia più di mille cantine apriranno le loro porte ai winelovers, celebrando l’amato vino con proposte originali ispirate ai territori e alle tradizioni, con concerti per ogni tipo di orecchio e gusto musicale o con pranzi e cene in cantina o in vigneto a base di tipicità gastronomiche locali. Ma la cosa che piace di più di “Cantine Aperte” è soprattutto la possibilità di entrare liberamente nelle cantine preferite o scoprire quelle meno conosciute con un giro nei vigneti, una degustazione guidata o ascoltando la storia della cantina raccontata direttamente dal vignaiolo.

In partenza il #winechanneltour

In qualsiasi regione deciderete di andare, e in qualsiasi cantina sceglierete di entrare, sarà sempre e comunque una festa. Noi di Winechannel quest’anno abbiamo deciso di “sposare” la natura itinerante di “Cantine Aperte” e di girare l’Abruzzo a bordo di un pulmino d’epoca armati di telecamere e insieme a tutti gli amici e appassionati di vino che vorranno seguirci in questo nostro #winechanneltour (ps: si, questo è l’hashtag per condividere e postare foto e video dei vostri meravigliosi brindisi sui nostri canali social!).

Ecco le cantine che visiteremo il 30 e 31 maggio (a breve orari e programmi):

Sabato 30 maggio

Ore 15.00 Dora Sarchese www.dorasarchese.it

Ore 17.00 La Cascina del Colle www.lacascinadelcolle.it

Ore 19.00 San Lorenzo www.sanlorenzovini.com

Domenica 31 maggio

Ore 11.00 Zaccagnini www.cantinazaccagnini.it

Ore 13.00 Marramiero www.marramiero.it

Ore 14.30 Bosco Nestore www.nestorebosco.com

Ore 17.30 Chiusa Grande www.chiusagrande.it

Ore 19.00 Tenuta I Fauri www.tenutaifauri.it

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*

Forgot Password