Cascina del Colle – Dall’uva al vino biologico: qualità, sicurezza e autenticità

L’azienda agricola Cascina del Colle di Villamagna, in provincia di Chieti, ha presentato ufficialmente sul mercato le sue prime quattro etichette BIO, completando così un percorso di coltivazione biologica iniziato nel 1997.

La presentazione si è tenuta presso il ristorante Ferrara di Bucchianico (Ch), nell’ambito dell’incontro “Dall’uva al vino biologico: qualità, sicurezza ed autenticità” al quale hanno partecipato il titolare della Cascina del Colle Alessio D’Onofrio, l’enologo Vittorio Festa, il direttore di Abruzzo e Molise dell’ente certificatore “Suolo e SaluteNicola Madonna e la giornalista di settore Jenny Viant Gomez.

“Tradizione, innovazione e salute” le parole chiave della serata promossa da Cascina del Colle, come spiega il titolare Alessio D’Onofrio: “L’azienda è stata sempre moto vicina al tema della tradizione, portata avanti da tre generazioni, l’innovazione è un altro punto fondamentale per noi, così come la salute. L’azienda è a regime biologico dal 97 e questa occasione è la più importante per presentare le nostre prime quattro etichette BIO”.

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*