Università di Pollenzo: abitudini dei Millennials Usa e Italia a confronto

Giovedì 23 marzo 2017, dalle ore 10,30 alle 14,30, presso la Sala Rossa dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Bra (Cn), si svolgerà il convegno “Il vino secondo i Millennials: una nuova generazione di consumatori”, organizzato da Verallia e Nomisma. Si tratta di una ricerca che mette a confronto millennials USA e italiani nel loro rapporto con il vino, cui seguirà una tavola rotonda che andrà analizzare il rapporto tra il nostro settore agroalimentare e l’export verso gli USA. Questo il programma dettagliato dell’evento:

ore 11:00 Saluti e benvenuto

– Michele Fino, vice rettore UNISG, responsabile corso  Master Italian Wine Culture

– Marco Ravasi, AD Verallia Italia

11:20 Presentazione della ricerca

“Il ruolo del packaging nelle scelte di consumo di vino: un confronto tra i Millennials statunitensi e italiani – Nomisma Wine Monitor”

– Denis Pantini e Evita Gandini, Nomisma

12:10 Tavola rotonda, con interventi di:

– Giancarlo Gariglio, curatore nazionale guida Slowine

– Fabio Leonardi, CEO Igor Gorgonzola

– Michele Cannone, Head of Global Marketing Food Service Lavazza

– Marco Ravasi, AD Verallia Italia

– Roberto Pedrazzi, Direttore Commerciale e Marketing Verallia Italia

Modera Luigi Rubinelli, fondatore e direttore di The Retail Watch

13:00 Light lunch.

14:30 Visita guidata alla Banca del Vino

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*