Wine Party nella tenuta biodinamica di Pietranico

Tour tra i vigneti, degustazioni di vini e musica a bordo lago. Un mix perfetto per una serata da ricordare, in attesa della prossima edizione

Anche quest’anno non è mancato il tradizionale appuntamento con il Wine Party della tenuta biodinamica Rosarubra di Pietranico. Quinta edizione per un evento che regala sempre grandi emozioni. L’happening è iniziato con il consueto “tour biodinamico”, una passeggiata tra i vigneti che circondano quella che lo stesso CEO Riccardo Iacobone ama definire “un’oasi naturale”.

Quest’anno sono state le calde luci del tramonto a lambire i rami delle querce secolari e della Maiella sullo sfondo e a scandire i passi dei “lovers” giunti a Pietranico per ascoltare un racconto molto particolare, che affonda le radici nella terra scura e fertile di Rosarubra e nella “visione” pioneristica del suo fondatore.

“Quest’anno abbiamo variato un po’ il format – racconta Riccardo –  comunicando di più l’azienda biodinamica Rosarubra, ed è stato bello svolgere tutta la festa qui in tenuta. C’è una parte che abbiamo riservato all’utenza business e una parte dedicata a tutti coloro che amano il nostro vino e che questa sera, oltre a degustare tutta la nostra gamma, hanno potuto fare un giro nella tenuta, dove abbiamo anche spiegato che cos’è la biodinamica”.

Recentemente la società fondata e guidata da Iacobone ha fortificato la presenza in Cina, mercato estero dalle grandi potenzialità.  “Copriamo il mercato cinese già da alcuni anni con validi distributori – spiega – ora abbiamo costituito una società e aperto un polo logistico in modo da vendere direttamente sul mercato cinese e rifornire i distributori che attualmente abbiamo”.

Presente alla serata anche il sindaco di Pietranico, Francesco De Biondo: “Rosarubra ci regala ogni anno questa incantevole serata con quel tocco di classe che solo il vino sa dare. Da pietranichesi doc siamo sempre stati forti con il vino e rosarubra ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte da questo territorio”.

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*